3° GRAN PRIX NUOTO

 In EVENTI, NUOTO

Grande festa del nuoto a Poggiardo (LE) domenica 24 marzo con il 3° Gran Prix Aics, manifestazione riservata ai bambini dai 6 agli 11 anni del settore Propaganda svoltasi nell'ambito del Progetto CONI SPORTIVAMENTE INSIEME.

Trecento i piccoli nuotatori partecipanti, in gran parte al debutto assoluto in una gara di nuoto, in rappresentanza di nove società salentine; da segnalare l'esordio in questa categoria della nuova società sportiva "Muovi Lecce", che ben comincia essendo stata anche la rappresentativa più numerosacon 69 bambini iscritti.

La competizione è stata molto equilibrata, tant'è che sono due le squadre giunte

pari merito al primo posto con 453 punti a testa: ICOS e SPORTING NUOTO GALATINA ,

sul secondo gradino del podio troviamo OUTLINE Lecce,

al terzo posto  FEEL GOOD Cellino San Marco

a seguire ADRIATIKA NUOTO, MUOVI LECCE, AEMME LECCE, HYDROPOLIS e FIMCO SPORT.

Momento emozionante della lunga ma avvincente giornata di gare è stato la consegna del premio "Fair-Play Fabio Mancarella – Una vita per lo Sport", in memoria di un istruttore leccese che ha dedicato l'intera vita all'insegnamento del nuoto, con particolare amore e passione proprio nei confronti dei piccolissimi ; quest'ano la targa ricordo è stata assegnata alla prof. Lucia Cazzato (Hydropolis), per aver dimostrato dedizione e correttezza per la promozione del nuoto giovanile.

Arrivederci al prossimo anno!

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search