BEACH SOCCER: aperte le iscrizioni per il Campionato Nazionale di Serie B del 10-11-12-13 Luglio a Pescoluse

 In COMITATO
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al campionato nazionale di Serie B di Beach Soccer, promosso dalla Lega Nazionale Dilettanti (Lnd) e dalla Federazione Italiana Gioco Calcio (Figc)
Pescoluse 10-11-12-13 Luglio
 
Il campionato, a carattere regionale, è stato organizzato dalla A.S.D. Rudianus che si propone e realizza il desiderio di rappresentare la città di Salve in un contesto assolutamente nuovo, come la disciplina del Beach Soccer partecipando al campionato di serie B organizzato dalla Figc-Lega Nazionale Dilettanti. Il Presidente dell’Associazione Vito De Giorgi circondato da un gruppo di amici ha creato quest’anno le condizioni ideali per la nascita e lo sviluppo di questa interessante iniziativa sportiva. La voglia di costruire un team viene da chi, dopo anni di esperienza maturata con la partecipazione a diversi campionati nazionali di calcio e calcetto tradizionali, si è deciso a realizzare questo sogno e a portare il beach soccer a Salve nella marina di Pescoluse, città che beneficia di un litorale ricco di spiagge e quindi idoneo allo svolgimento del beach soccer. Si tratta di un’esperienza importante per tutto il gruppo e per la città.
 
Il Beach Soccer, letteralmente ”calcio da spiaggia”, è uno sport derivato dal gioco del calcio e ad esso simile, ma giocato esclusivamente sulla sabbia. Nato in Brasile negli anni ’80, è attualmente praticato in oltre 75 paesi del mondo. Si pratica a piedi nudi su un campo di sabbia; ogni squadra comprende 15 giocatori e sono possibili sostituzioni illimitate (5 giocatori in campo incluso il portiere). La gara si gioca in 3 tempi da 12 minuti ciascuno con 3 minuti di intervallo tra una fase e l’altra. Dal 2003 questo sport è diventato disciplina ufficiale, inserita nella Federazione Italiana Gioco Calcio grazie all’attività svolta dalla Lega Nazionale Dilettanti che ne promuove il Campionato Italiano di Serie A e la squadra Nazionale mediante uno specifico Dipartimento dedicato. Dal 2005, inoltre, è una disciplina riconosciuta dalla F.I.F.A. Nel corso dell’estate in Italia, da Giugno ad Agosto, l’attività ufficiale del Beach Soccer si articola attraverso le seguenti manifestazioni:
• Campionato Italiano Serie A?e Serie B; Campionato Femminile; Coppa Italia; Super Coppa di Lega; Attività della Nazionale Italiana
Tutti sono invitati a partecipare con la propria squadra, sia società già iscritte alla Lnd, sia squadre composte da amici, nessuno è escluso, la partecipazione è aperta a tutti. La squadra vincitrice avrà l’accesso diretto alle finali nazionali di Montalto di Castro (VT) il 26/27/28 Luglio. Per info e contatti mandare mail a asdrudianus@libero.it o rivolgersi ai seguenti recapiti pbx: 338.2952873; 392.8351375; 392.0289729
 

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search