A ROMA LA FORZA E LA PASSIONE DEL MAMANET, CON UNA PARTECIPAZIONE RECORD

 In COMITATO

Il 5° Campionato nazionale di Mamanet concluso da poche ore ha chiamato a raccolta, nel Centro sportivo Tellene di Roma, oltre 500 aderenti, tra tecnici, atlete e famiglie. L’inaugurazione si è tenuta – non a caso – il 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza di genere!

Nella competizione che ha visto protagoniste donne e mamme da diverse regioni d’Italia, dal 25 al 27 novembre, tra le più rappresentate proprio la Puglia e il Comitato provinciale di Aics Lecce in particolare. Infatti, il Salento ha portato ben quattro squadre: Ladies Mamanet Apulia Lecce, Friends Team Lecce, Vis Squinzano e Red Lotus Mamanet Mamaspritz Lecce.

Una partecipazione record, dunque, per un evento attesissimo dalle mamme atlete di AiCS, che da prima della pandemia non si ritrovavano per un momento di festa e condivisione come il campionato di Mamanet.

Le nostre agguerrite e appassionate giocatrici hanno affrontato, ancora una volta, le formazioni più forti del panorama nazionale di questa disciplina, presentata dalle Nazioni Unite come “sport di pace”. E i risultati mostrano, al di là della classifica finale, tutta la passione e l’impegno messi sul parquet da chi ha calpestato il rettangolo di gioco.

La quinta edizione del Campionato nazionale nella Capitale ha illuminato ancora una volta il grande spirito di amicizia e condivisione, pure nella sana competizione sportiva, che il Mamanet riesce a infondere in chi lo pratica e lo segue. Prova di tutto ciò è il largo numero di avventori al palazzetto del Tellene, oltre le circa 200 atlete e i tecnici.

Un tale successo è stato possibile alla collaudata e straordinaria organizzazione del nostro nazionale, da ringraziare sentitamente a partire dalla responsabile Monica Zibellini.

Il Mamanet è un grande progetto di sport sociale, innovativo nel suo genere perché unisce donne e madri accomunate dall’amicizia, dall’amore per lo sport, il benessere fisico, uno stile di vita sano e soprattutto per l’impegno sociale, per la promozione dei diritti delle donne, per un cambiamento sociale della comunità in positivo. Donne che vogliono e amano rimettersi in gioco, sempre e comunque!

Leave a Comment

Start typing and press Enter to search