Si è svolto il primo Torneo di Natale Mamanet Finibus Terrae, tra divertimento e sportività
Domenica 18 dicembre, si è volto il primo Torneo natalizio di Mamanet “Finibus terrae”, al Palabisanti di Ruffano. Cinque le squadre a partecipare in questa prima edizione, che sicuramente non sarà l’ultima!
A colorare questo Natale, ci hanno pensato le donne di Aics Lecce, con un torneo di Mamanet dalle note festive, tra divertimento e sportività. Nulla di nuovo per gli appassionati e i conoscitori di questa particolare disciplina della pallavolo, contraddistinta proprio dalla felicità dello stare insieme e dalla solidarietà.
Delle cinque squadre scese sul rettangolo da gioco, a vincere è stata la neo squadra Red Lotus Mamaspritz Lecce! Tutte le atlete, però, hanno potuto vivere nuovamente lo spirito del Mamanet, i suoi valori e le sue emozioni.
Lo sport è da sempre veicolo di solidarietà e il primo Torneo di Natale Mamanet Finibus Terrae non è stato certo da meno. Infatti, in occasione di questa mini competizione, si è tenuta una riffa, organizzata per acquistare un defibrillatore. In più, molte attività di Ruffano hanno contribuito allo svolgimento di questa “raccolta” per un dispositivo salva vita importante negli impianti sportivi e nei luoghi di tutti i giorni.
Non ha fatto mancare il suo supporto l’Amministrazione comunale di Ruffano, entusiasta dell’iniziativa e ben lieta di ospitarla. Ma proprio tutti, giocatrici e avventori hanno vissuto le gare con il sorriso e la sana voglia sportiva di divertire e divertirsi!
Per il Mamanet si attendono nuove competizioni e nuove gare, che il Comitato provinciale di Aics Lecce sosterrà e supporterà! Il nuovo anno è ormai alle porte e nuove emozioni non mancheranno nelle attività della nostra organizzazione.