“I cavalieri di Quinzio” di Squinzano alla prima gara sociale di dressage
Dopo un anno di lavoro costante e impegno da parte dei ragazzi, “I cavalieri di Quinzio” di Squinzano si sono cimentati nella prima gara sociale di dressage, svolta la scorsa domenica, 11 settembre.
Per coloro che non conoscessero la disciplina, potrebbe risultare utile soffermarsi: il dressage è una disciplina equestre che viene anche chiamata gara di addestramento, in quanto cavallo e cavaliere eseguono movimenti prevalentemente geometrici su un campo di forma rettangolare, di dimensioni 20×40 metri per le gare di basso livello e 20×60 in quelle di livello medio/alto.
“Tutti hanno dato il meglio di sé stessi, dimostrando anche di saper gestire al meglio una qualsiasi difficoltà” – esultano dall’Associazione sportiva, del Presidente Vincenzo Francone e la collaboratrice sportiva– e figlia – Sara.
Nella scorsa domenica si è così tenuta la prima gara sociale di dressage, una giornata che gli stessi organizzatori definiscono “ricca di emozioni ma soprattutto divertimento”.
Andiamo a vedere quale classifica ha prodotto tanto impegno e dedizione: sul grandino più alto del podio ritroviamo Mariachiara, subito dopo di lei Giorgia e al terzo posto, con un pari merito, Chloe ed Emma.
“L’entusiasmo nelle ragazze non è mai mancato e, cosa possiamo dire: buona la prima…e ancora più carichi e determinati ad affrontare altre gare!” – conclude il Presidente Francone.