Si è disputata domenica 4 settembre l’ultima gara del circuito Snalsea per il nuoto in acque libere, una 3200 metri, nella fantastica location della Baia di Gallipoli e dell’Hotel Le Sirene’ di Caroli. Anche questa volta non è mancato lo spettacolo, per la chiusura di un circuito che si è svolto in tutta l’estate senza sbavature.
All’Hotel Le Sirene’ di Caroli e nella Baia di Gallipoli è andata in scena l’ultima tappa del programma di Snalsea per il nuoto in acque libere, dove il vento soffiava forte, ma il mare non ne risentiva particolarmente. Una stagione estiva caratterizzata da spettacolo, emozioni e prestazioni formidabili da parte di nuotatrici e nuotatori.
La 3200 metri di Gallipoli ha visto la numerosa partecipazione di atleti ed atlete della categoria senior, fatte eccezione per tre di loro come esordienti – ragazzi. E la sorpresa è arrivata proprio da questi ultimi.
Andiamo a vedere subito cosa questa ultima tappa ha regalato agli avventori: a vincere è stata una nuotatrice della categoria esordienti! Spennato Mahila ha concluso la tratta in 42’27’’(276), davanti al secondo classificato Avanzi Roberto – della categoria ragazzi, team Olimpica salentina –, che ha accumulato un ritardo di circa 4 minuti. A chiudere il podio, Pernumian Marco – senior –, che ha raggiunto il traguardo in 48’42’’(953).
Dopo questa ultima tappa, con l’augurio di rivedere atlete ed atleti molto presto in acqua, è doveroso riportare quanto il circuito di Snalsea del Presidente Ivan Marrocco abbia regalato emozioni, nel suo svolgersi regolarmente in ogni tappa, grazie ad un’organizzazione particolarmente impegnata e località ospitanti da cartolina.
Lo spettacolo offerto e i risultati riportati indicano una interessante crescita di partecipazione e interesse, per gli amanti del nuoto in acque libere e neofiti, sia per chi nuoto sia per chi osserva. I complimenti a tutti coloro che a vari livelli hanno preso parte a questo circuito di nuoto.
|